NUOVA IMMAGINE STESSA PASSIONE

Don Orione

Chissà se nella campagna di Pontecurone quel giovanotto con una testona grande e due grandi orecchi ed un cuore grande (perchè dilatato dalla Carità) ha immaginato proprio così tutto il suo futuro. Talmente lungo e vivo tanto da arrivare a ripensare persino la sua immagine… Quello non lo sappiamo ma speriamo che nel giorno del suo compleanno (23 giugno 1872) quel piccolo ma grane uomo apprezzi la sua nuova immagine.

Si perchè nel rilancio dell’MGO (movimento giovnaile orionino) abbiamo pensato anche al rilancio della sua immagine, come si fa con i prodotti importanti e famosi. Certo, non con la pretesa di renderlo più bello (perchè più bello di cosi non si può) ne di renderlo migliore (perchè meglio di così lui non poteva essere) ma con l’umiltà ci siamo avvicinati alla sua figura e abbiamo a provato a ridare ancora vita alla figura di quel “pretino” dagli occhi grandi.

Per questo dobbiamo ringraziare un amico: Isacco Saccoman

Isacco Saccoman

isacco saccoman nasce a mirano il 30 settembre del 1987 e vive a mira in provincia di venezia.
Collabora come docente presso Scuola Internazionale di comics (sede di padova), come illustratore e Fumettista per il Messaggero dei Ragazzi, come storyboardartist per lo studio Officina Immagini.
Ha realizato il primo episodio a fumetti del progetto europeo “Nelle terre dei GAL” e il primi 6 episodi del fumetto “Arriva Fred Rock” edito da Geoworld.
finalista al CineCittà World Mascotte Creativity Contest e unico italiano selezionato al concorso “RED MAN, International Humor Art Biennal” (cina).
ama la pizza, il rock e la vita all’aria aperta!

che ha realizzato le nuove illustrazioni di cui vedete un piccolo estratto, perchè, udite udite: con l’incontro del 17 settembre presenteremo tutta la nuova immagine, composta da nuove illustrazioni, anche dei fatti che hanno reso ancora più santo il nostro santo.

Lorenzo Tiengo

Nasce nel 1982, vive e lavora nella provincia di Venezia, e dal 2010 insieme ad un gruppo di amici è responsabile dell'oratorio di San Pio X di Marghera. Insegna Grafica in un centro di formazione professionale a Mestre. Le sue passioni sono i giovani, l'hockey, la grafica e sua figlia.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Latest Stories

Search stories by typing keyword and hit enter to begin searching.