CHI È PIÙ FELICE DI NOI! – ready to 2 aprile

chi è più felice di noi

Vi aspettiamo il 2 Aprile a Tortona – così insieme potremmo dire proprio come Don Orione: “chi è più felice di noi?”. Questa frase è tratta da uno dei suoi scritti parlando del Piccolo Cottolengo. Al tempo era una sfida (ma forse lo è ancora oggi), cioè riuscire ad essere felici anche quando la vita si fà servizio e fatica? Secondo Don Orione SI.

Il Piccolo Cottolengo è costruito sulla fede e vive sul frutto d’una carità inestinguibile. Al Piccolo Cottolengo si vive allegramente: si prega, si lavora, nella misura consentita dalle forze: si ama Dio, si amano e si servono i poveri. Negli abbandonati si vede e si serve Cristo, in santa letizia. Chi più felice di noi? E anche i nostri cari poveri vivono contenti: essi non sono ospiti, non sono dei ricoverati, ma sono dei padroni, e noi i loro servi, così si serve il Signore! Quanto è bella la vita al Piccolo Cottolengo ! E’ una sinfonia di preghiere per i benefattori, di lavoro, di letizia, di canti e di carità!

Per noi il 2 Aprile sarà molto (ma molto) più facile. Insieme, a casa di Don Orione vogliamo dirci che nessuno è più felice di noi, perchè accompagnati da un gran Maestro. Un santo che anche nella fatica gioiva!

Vi aspettiamo il 2 aprile a Tortona, se non vi siete ancora iscritti cliccate sul link qui sotto, e sono sapete cosa vi aspetta leggete il programma…

ISCRIZIONI

2300_splendiamo-come-astri-nel-mondo-la-festa_image.png

Dove:
Tortona – AL | Palazzetto dello sport “Uccio Campagna”

Il programma:
09:00 Arrivi e registrazione
10:00 La festa
11:30 Pausa
12:00 Celebrazione della S.Messa
13:00 Pranzo
14:00 La Festa continua
15:30 Arrivederci, alla prossima!

Perchè:
Da una frase di Don Orione, nasce l’idea di questa festa per ri-trovarci a Casa Sua a 125 anni dalla nascita del suo primo oratorio.Lui pensava a noi guardando le stelle e noi dobbiamo splendere  per continuare il suo sogno.

Lorenzo Tiengo

Nasce nel 1982, vive e lavora nella provincia di Venezia, e dal 2010 insieme ad un gruppo di amici è responsabile dell'oratorio di San Pio X di Marghera. Insegna Grafica in un centro di formazione professionale a Mestre. Le sue passioni sono i giovani, l'hockey, la grafica e sua figlia.

Related Posts

Latest Stories

Search stories by typing keyword and hit enter to begin searching.