News di Famiglia dal Mondo

Ecco alcuni dei molti avvenimenti che sono accaduti nel mondo giovanile orionino. Scopriamo cosa è capitato in Famiglia negli ultimi due mesi in giro per il Mondo.

BRASILE: INCONTRO DEGLI EDUCATORI ORIONINI DEL LATINO AMERICA7668_foto2-2

L’Incontro degli educatori orionini latinoamericani appena concluso, è stato la prima tappa di un percorso che coinvolge l’intera Famiglia carismatica in vistadell’Incontro internazionale sull’educazione che si terrà nella città di Buenos Aires (Argentina) dal 18 al 22 Ottobre 2021.

7640_foto1CILE: INCONTRO NAZIONALE DEI GIOVANI ORIONINI CILENI

Più di 500 giovani cileni provenienti dalle comunità giovanili orionine di Quintero, Rancagua, Santiago e Los Angeles si sono incontrati nel Piccolo Cottolengo di Rancagua per celebrare l’incontro nazionale dei giovani orionini (ENJO) del 2018. Il motto che ha ispirato l’intero l’incontro è stato “Fare di Cristo il nostro cuore“, un invito a vivere i valori del Vangelo e a fare in modo che Gesù possa regnare nelle nostre vite.

UCRAINA: A L’VIV BENEDETTA LA PRIMA PIETRA DELLA NUOVA CHIESA PARROCCHIALE7626_foto1

Domenica 26 agosto 2018 a L’Viv è stata benedetta la prima pietra della nuova chiesa parrocchiale che verrà intitolata alla “Divina provvidenza”. Il nuovo edificio avrà una altezza di 28 metri un’ampiezza 24 metri. A presiedere l’importante cerimonia è intervenuto il vescovo ausiliare dell’Eparchia VOLODYMYR.

7616_foto1INDIA: ORDINATO SACERDOTE ARUL DHAS, SETTIMO RELIGIOSO ORIONINO INDIANO

La cerimonia per l’ordinazione sacerdotale di don Arul Dhas si è svolta nella sua parrocchia nativa di Sant’Elena, nel villaggio di Enayam, nello stato del Tamil Nadu. Don Dhas è il settimo sacerdote indiano della Famiglia religiosa di Don Orione.

TANZANIA: LA MISSIONE NELLA DIOCESI DI TABORA7614_foto1

Continua la missione dei religiosi orionini, un sacerdote e due chierici, a Tabora dove il Vescovo, Mons. Paul Runangaza Ruzoka, vuole la presenza della Congregazione.

7610_foto3COSTA D’AVORIO: MOMENTI DI INCONTRO PER I GIOVANI A BONOUA E KORHOGO

Per cinque giorni a Bonoua, in Costa d’Avorio, nella nuova Chiesa dedicata alla Madre della Divina Providenza, 23 ragazzi, arrivati da Anyama, Bongouanou, Abidjan e Bonoua, si sono messi all’ascolto di Don Orione, cercando la loro vocazione.

FILIPPINE: 280 STUDENTI DELLA PAOFI HANNO RICEVUTO IL MATERIALE PER AFFRONTARE L’ANNO SCOLASTICO7595_foto1

Ognuno degli studenti ha ricevuto una nuova borsa scolastica, materiale scolastico, scarpe e divisa per iniziare l’anno 2018-2019 con tutti gli elementi necessari per studiare bene. L’evento, che si ripete ogni anno, è reso possibile grazie alla generosità degli sponsor e dei benefattori che generosamente offrono il proprio contributo per l’acquisto del materiale.

 

Related Posts

Latest Stories

Search stories by typing keyword and hit enter to begin searching.