Oggi Andrea Trementino, un giovane in discernimento, condivide con noi questa bella esperienza!
Al termine dell’articolo troverete anche le locandine di due iniziative per giovani!

A Cusano Milanino dal 20 al 28 ottobre , per il 60° anniversario della presenza Orionina si è svolta una missione popolare. In un clima di gioia e di fraternità, noi aspiranti insieme alle suore, al Responsabile vocazionale di zona d. Luca Ingrascì e al Consigliere Provinciale d. Giovanni Carollo, abbiamo incontrato i giovani e gli anziani della città.

Tanti sono stati gli incontri organizzati dai parroci di Cusano, ai quali siamo molto grati per averci fatto sentire a casa. Divisi in gruppi abbiamo visitato le scuole elementari, medie e superiori e abbiamo incontrato i ragazzi dell’oratorio S. Martino.

Ognuno di noi ha parlato della propria esperienza di incontro con Gesù e con la Congregazione di S.Luigi Orione, molto conosciuta in città per via della presenza della “CASA GIALLA”, cioè l’istituto gestito dalle Piccole Suore Missionarie della Carità, che accoglie bambini con disagi familiari e quindi allontanati per garantire loro un luogo più sereno. Durante la settimana abbiamo festeggiato anche il 20° anniversario di Professione Religiosa di S. Carla Tonelli, responsabile della casa e instancabile mamma dei suoi bambini.

Questa esperienza ci ha lasciato una grande gioia nel cuore, ha rafforzato i nostri rapporti di comunità e ci ha fatto sperimentare la vera carità che opera in modo silenzioso nel cuore delle tante persone che abbiamo incontrato.

Andrea Trementino

 

“Ecco, com’è bello e com’è dolce
che i fratelli vivano insieme!”     (Sal 132)

Related Posts

Latest Stories

Zaini in spalla

Chissà…

News dal mondo orionino

Un’estate di gioia in Albania

Vacanze da Dio

127 anni di Passione

Don Orione Social – Sfida Social

Don Orione e… Pietro

Search stories by typing keyword and hit enter to begin searching.