News di Famiglia dal Mondo – Novembre

Cosa capita in giro per il mondo? Usciamo dal racconto di guerre e devastazioni per scoprire come vivono i giovani di Don Orione le sfide di oggi.

CILE: A PIRQUE UN CAMPO DI FORMAZIONE DELL’OPERA DON ORIONE PER 60 GIOVANI FUTURI LEADER
Formare i giovani leader orionini al lavoro di squadra, alla consapevolezza di sé e alla vita comunitaria: questo lo scopo di un campo che si è tenuto il 1-4 novembre a Pirque (Cile). All’incontro formativo hanno partecipato più di 60 ragazzi di Quintero, Santiago, Rancagua e Los Angeles. Al loro fianco vi erano i loro animatori, coordinatori, suore e sacerdoti, insieme a un gruppo di servizio composto da quasi 30 persone. (7 Novembre 2018)

KENYA, IL CENTRO DI FORMAZIONE DI KANDISI PER I GIOVANI DISABILI FESTEGGIA LA PRIMA CERIMONIA DI DIP
Si è tenuta la prima cerimonia di diploma dell’Orione Community Training Centre di Kandisi (Kenya), il Centro di formazione dell’Opera Don Orione per i giovani disabili.
L’evento, che ha avuto per protagonisti 16 ragazzi, è stato occasione di colore e di festa, con una grande partecipazione degli amici del Don Orione, al fianco dei sacerdoti e delle suore. I presenti hanno dimostrato un grande apprezzamento per il lavoro della Congregazione nel Paese, e in particolare di Don Alejandro Ruiz e degli altri religiosi e collaboratori.

BRASILE: IL MOVIMENTO GIOVANILE ORIONINO PRESENTA IL PROGRAMMA PER IL 2019-2020

Il 10 e il 11 novembre 2018 si è tenuto a Cotia (Brasile), nei locali del Seminario Don Orione, l’Assemblea del Movimento Giovanile Orionino della Provincia di Nostra Signora dell’Annunciazione. Nell’occasione, i rappresentanti della Pastorale giovanile del Don Orione, provenienti dalle varie parrocchie e opere della provincia, hanno raccontato le attività di cui sono stati protagonisti quest’anno e presentato il programma per il 2019-2020. L’evento è stato organizzato da P. Claudinei Niedzwiecki con il sostegno di P. Clayton, Suor Rufina e i postulanti del seminario Don Orione.

TOGO: CHIUSURA DEL GIUBILEO D’ORO DEL CENTRO “SAINT LOUIS ORIONE” DI BOMBOUAKA
Martedì 20 novembre 2018, il Centro Saint “Louis Orione di Bombouaka” (Togo) ha celebrato la Messa in onore della Beata Vergine Maria, Madre della Divina Provvidenza.Questa bellissima celebrazione ha segnato anche la chiusura delle celebrazioni del Giubileo d’oro del Centro. Erano presenti gli ospiti e il personale de Centro, il coro  San Luigi Orione, gli amici del Centro, i religiosi e le religiose di Don Orione in servizio in quella parte del Togo. A rappresentare il Consiglio era presente don Natale Lucidi, economo provinciale.

FILIPPINE: 11 NUOVI POSTULANTI AL SEMINARIO DI MONTALBAN
Nella Cappella del Seminario San Luigi Orione a Montalban (Filippine) si è svolto il rito di ingresso al Postulato di undici aspiranti orionini.
I seminaristi Bonares Evelio, Cinches Marsson, Dapo Rolando, Espinar Kristian Jude, Espiña Jay, Oros Jackson, Obis Mark Jayson, Samillano Jenny Boy, Siervo Eumar Sandy, Tarnate John Paul, Taroy Jannus Orlan, Valerta Mark Raph, dopo tre anni di aspirantato, hanno chiesto di essere accettati come postulanti, disposti a diventare membri della famiglia religiosa della Piccola Opera della Divina Provvidenza.

ARGENTINA: L’INCONTRO DELLA FAMIGLIA CARISMATICA ORIONINA
Con il motto “Famiglia Orionina, vicino a Gesù e ai poveri” si è svolto a Huerta Grande – Córdoba, l’incontro della Famiglia carismatica orionina.A Huerta Grande (Córdoba) dal 17 al 19 novembre, si sono riuniti in 550 tra laici, religiosi e consacrati provenienti dalle comunità di Congresso, Floresta, Claypole, Avellaneda, Villa Dominico, Rosario, Saenz Pena, Barranqueras, Tucuman, Mendoza, Cordoba, Rafaela, San Miguel , Villa Lugano, Itatí, Bahía Blanca, Mar del Plata, Tigre, Argentina. Immensa la gioia per la partecipazione di delegazioni di diverse comunità del Paraguay, del Cile e dell’Uruguay.

Related Posts

Latest Stories

Search stories by typing keyword and hit enter to begin searching.