POLONIA, MICHAŁ ŁOS: ORIONINO SACERDOTE PER SEMPRE

Si è svolta ieri mattina alle 11.00, presso la stanza dell’ospedale militare di Varsavia dove è ricoverato, l’ordinazione sacerdotale del religioso orionino Michał Łos.

A presiedere la celebrazione è stato Mons. Marek Solarczyk vescovo ausiliare di Varsavia-Praga, che ha offerto al suo neo consacrato sacerdote come dono per l’ordinazione, la casula che egli ha indossato durante la Messa conclusiva della Giornata Mondiale della Gioventù 2019 a Panama. Nelle sua brevissima omelia Mons. Solarczyk, rifacendosi alla prima lettura (At 15,22-31), ha evidenziato come la volontà e il gesto di Michał di diventare sacerdote è paragonabile all’azione di comunicazione di Paolo e Barnaba, perché attraverso i nuovi mezzi di comunicazione sociale Don Michał sta portando l’annuncio del mistero sacerdotale di Cristo, mistero di misericordia e di salvezza.

Subito dopo la benedizione finale, il vescovo Solarczyk si è inginocchiato accanto al letto di Don Michał, baciandogli le mani e chiedendo una benedizione.

Sulla pagina Facebook della Provincia polacca sono stati condivisi due video dell’ordinazione sacerdotale di Don Michał Łos a cui si può accedere cliccando QUI e QUI

Don Michał viene dalla diocesi di Tarnów e ieri ha emesso la professione religiosa in perpetuo nella Congregazione dei Figli della Divina Provvidenza e appartiene alla Provincia “Madonna di Czestochowa”.

Circa un mese fa, gli è stato diagnosticata una malattia incurabile. È stato avviato un trattamento oncologico immediato, ma sfortunatamente la prognosi dei medici lascia poche speranze.  L’intera Famiglia carismatica orionina sta pregando per Don Michał e la sua famiglia. 

Il Santo Padre Francesco ha concesso tutte le dispense necessarie per questa celebrazione diaconale e sacerdotale, poiché Don Michał aveva un sogno molto grande: celebrare la Santa Messa, per essere ancora più unito a Cristo.

Fonte: www.donorione.org

Related Posts

Latest Stories

Search stories by typing keyword and hit enter to begin searching.