Da anni conosciamo dell’esistenza del Movimento Giovanile Orionino…

“Il Movimento Giovanile Orionino che dal 2006, anno del Forum dei Giovani Orionini di Rio de Janeiro, si sta sviluppando in modo sempre più dinamico, rappresenta oggi uno spazio speciale, dove i giovani imparano a conoscere se stessi, a crescere e a prendere in mano le redini della propria vita.”

ma questo insieme di giovani ha un GROSSO problema, si chiama MOVIMENTO. Questo implica un moto, uno spostamento, un dispendio di energie continuo, perchè questa idea di MOVIMENTO è e sarà sempre appicciata ad altre due parole: GIOVANILE (che potrebbe essere anche utilizzata come sinonimo di movimento) e ORIONINO (che potrebbe essere anche utilizzata come sinonimo di movimento, lo sappiamo che San Luigi Orione fermo fermo, non lo è mai stato). Quindi alla fine si dovrebbe chiamare MOVIMENTO MOVIMENTO MOVIMENTO che se qualcuno legge attentamente potrebbe quasi equipararlo al nostro ANIME ANIME!

Ma questo è quello che vogliamo ridare ANIMA, ai pensieri, alle idee, alle relazioni, al futuro di tutti i giovani orionini che a loro volto ANIMERANNO le nostre case.

Ecco perchè siamo orgogliosi di presentarvi un nuovo sito, costola di donorioneitalia.it che parlerà di GIOVANI di PAPA e di EDUCAZIONE. Tutto ciò che ci ha insegnato San Luigi Orione, ma legato ai nostri tempi.

E per rimanere aggiornati ovviamente non ci siamo fatti mancare la parte social.
Pensiamo che questo possa essere un bel regalo per il nostro DON ORIONE, perchè proprio oggi 23 giugno è il suo compleanno. E nella speranza che Don Orione gradisca questo regalo, lo sottoponiamo al vostro sguardo e alle vostre anime perchè siano sempre più legate a quella Carità che tanto ha animato il nostro santo.

Buon Compleanno Don Orione
e buona visita a tutti voi

seguite mgo.donorioneitalia.it
e i social Facebook > Movimentogiovanileorionino
Instagram> MGO_PASTORALEGIOVANILE

 

Lorenzo Tiengo

Nasce nel 1982, vive e lavora nella provincia di Venezia, e dal 2010 insieme ad un gruppo di amici è responsabile dell'oratorio di San Pio X di Marghera. Insegna Grafica in un centro di formazione professionale a Mestre. Le sue passioni sono i giovani, l'hockey, la grafica e sua figlia.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest Stories

Cristo Re (Crocefisso)

Evangelizzazione-in-musica? Con la christian music… si può fare!

Sconfiggere la povertà

100 anni di gioventù!

A casa, ma in cammino!

PRESENTE!

Search stories by typing keyword and hit enter to begin searching.