Road to GMGO – 120 giovani orionini a Itatì

Ha preso il via Itatì in Argentina, il 5 gennaio 2020, l’incontro di più di 120 tra ragazzi e ragazze provenienti dal Paraguay e dall’Argentina, in particolare da Sáenz Peña, Barranqueras e Itatí.
“Con Maria servitori dell’allegria” terminerà il prossimo 10 gennaio e si inserisce nell’ambito delle attività dell’Anno dei giovani orionini e in particolare come preparazione a Tortona 2020.

La settimana, è iniziata con la celebrazione eucaristica presieduta dal responsabile del MGO di Itatì, Padre Fernando Guevara, che nella sua omelia ha fatto riferimento alle letture della domenica sottolineando che: “La Parola proclamata ci dà luce e chiarezza sul mistero di Dio fatto uomo, un Dio trascendente, che nella sua pienezza e nella sua onnipotenza, utilizza i modi più semplici per entrare nella nostra storia”. Padre Guevara ha poi evidenziato come “oggi sia un giorno molto speciale, perché con questa celebrazione iniziamo la settimana della gioventù, è la sesta estate consecutiva che dedichiamo una settimana puntando sui nostri giovani, nei cinque anni passati ci siamo dedicati al missione, in cui abbiamo condiviso l’esperienza di Dio con gli altri; quest’anno abbiamo optato per una settimana dedicata ai giovani per i giovani, una settimana in cui tutti possono riscoprire la fede, accrescere l’amore per Dio, incontrare Gesù e condividere con gli altri giovani “. Infine il sacerdote ha invitato le  religiose di Don Orione presenti, Sr. Tamara, Sr. Eliana e la novizia Noelia, a presentarsi ai tanti giovani.

Ecco il programma delle attività di questa settimana di incontro:

  • lunedì 6 gennaio, alle 17, si è tenuto il pellegrinaggio a “El Atajo”;
  • martedì 7 gennaio alle 22, si terrà il fuoco mariano sulla spiaggia “La Frontera”;
  • mercoledì 8, di notte, verrà presentato il Rosario della luce;
  • giovedì 9 invece alle ore 16,30, avrà luogo un grande “caccia al tesoro” per le strade della città e alle 19, la messa del fiume sulla spiaggia “La Frontera”. La celebrazione che avrà come slogan: “Nella caccia al tesoro scopriamo l’amore di Gesù “.
  • Si chiuderà venerdì 10 gennaio 2020 con la “carovana della gioia.

Tratto da donorione.org

Related Posts

Latest Stories

Un anno dopo

In ascolto del Papa

“Fratelli tutti!”, siete pronti a fare festa?!

Il Giubileo per la Terra

In ascolto del Papa

Il diritto di essere ascoltati

Search stories by typing keyword and hit enter to begin searching.