Nei giorni dal 21 al 23 Febbraio a Roma nella parrocchia di Ognissanti, noi giovani delle realtà Orionine di Ognissanti e di Selargius abbiamo avuto la possibilità di stare insieme per conoscerci e confrontarci in vista della GMGO di Tortona “Two Flames”. Durante questi giorni abbiamo alternato momenti di gioco con momenti di preghiera e riflessione, fermandoci e pensando al nostro rapporto con Dio e alla collaborazione con gli altri.

La prima serata ha visto come argomento la storia di Mario Ivaldi e del suo rapporto con Dio, da cui si era allontanato a causa di un diverbio con un catechista, e di come metaforicamente per riconciliarsi con Lui volesse coinvolgere i giovani, noi.

Anche la collaborazione è stato uno dei punti chiave di queste giornate, per aiutarsi a vicenda, andando oltre le squadre e facendo crescere le nostre amicizie.

Oltre ad attività e incontri ci siamo messi in gioco e siamo andati nella Casa di Riposo Madonna della Salute, a trovare le signore anziane ospitate, condividendo con loro dei momenti, che anche se brevi molto importanti sia per noi che per loro. Infine siamo arrivati a pensare al nostro rapporto con Dio, portandoci a riflettere su quanto sia presente nella nostra vita e non solo.

Durante la giornata di domenica, abbiamo partecipato alla Celebrazione Eucaristica presieduta da don Giuseppe Volponi, che ha sottolineato l’importanza dell’amicizia tra noi e con Dio, per poi continuare in cortile con la festa di carnevale!

Non sono mancati anche momenti liberi in cui siamo stati insieme avvicinandoci di più e creando nuove amicizie, sperando che queste con il tempo possano diventare più strette, anche con l’obiettivo di nuove possibilità di incontro.

Un grazie va a tutti coloro che hanno reso possibile questo incontro tra le varie realtà, ai sacerdoti e ai chierici, ai giovani di Ognissanti che si sono occupati dell’accoglienza e a quelli di Selargius con i quali abbiamo condiviso un pezzo del nostro cammino!

Gaia Friddi (Ognissanti)

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest Stories

Search stories by typing keyword and hit enter to begin searching.

Enable Notifications.    Ok No thanks