Nei giorni dal 21 al 23 Febbraio a Roma nella parrocchia di Ognissanti, noi giovani delle realtà Orionine di Ognissanti e di Selargius abbiamo avuto la possibilità di stare insieme per conoscerci e confrontarci in vista della GMGO di Tortona “Two Flames”. Durante questi giorni abbiamo alternato momenti di gioco con momenti di preghiera e riflessione, fermandoci e pensando al nostro rapporto con Dio e alla collaborazione con gli altri.

La prima serata ha visto come argomento la storia di Mario Ivaldi e del suo rapporto con Dio, da cui si era allontanato a causa di un diverbio con un catechista, e di come metaforicamente per riconciliarsi con Lui volesse coinvolgere i giovani, noi.

Anche la collaborazione è stato uno dei punti chiave di queste giornate, per aiutarsi a vicenda, andando oltre le squadre e facendo crescere le nostre amicizie.

Oltre ad attività e incontri ci siamo messi in gioco e siamo andati nella Casa di Riposo Madonna della Salute, a trovare le signore anziane ospitate, condividendo con loro dei momenti, che anche se brevi molto importanti sia per noi che per loro. Infine siamo arrivati a pensare al nostro rapporto con Dio, portandoci a riflettere su quanto sia presente nella nostra vita e non solo.

Durante la giornata di domenica, abbiamo partecipato alla Celebrazione Eucaristica presieduta da don Giuseppe Volponi, che ha sottolineato l’importanza dell’amicizia tra noi e con Dio, per poi continuare in cortile con la festa di carnevale!

Non sono mancati anche momenti liberi in cui siamo stati insieme avvicinandoci di più e creando nuove amicizie, sperando che queste con il tempo possano diventare più strette, anche con l’obiettivo di nuove possibilità di incontro.

Un grazie va a tutti coloro che hanno reso possibile questo incontro tra le varie realtà, ai sacerdoti, ai giovani di Ognissanti che si sono occupati dell’accoglienza e a quelli di Selargius con i quali abbiamo condiviso un pezzo del nostro cammino!

Gaia Friddi (Ognissanti)

Related Posts

Latest Stories

San Lorenzo

Erode

Giuda e i suoi fratelli

Anania e Saffira

TOgetHER(e)

TOGETHER(e)

Search stories by typing keyword and hit enter to begin searching.